Aiuto

Per poter usare tutte le funzioni di piattaforma è necessario creare un account. Dopo la registrazione sarà possibile iscriversi per uno scambio.

Ci si può registrare sia come genitore o detentore dell’autorità parentale sia come partecipante diretto, se la persona interessata ha un’età compresa tra 16 e 18 anni.

Creare il proprio account

Inserire partecipanti

Inviare l'iscrizione provvisoria

Firmare o far firmare i documenti "Condizioni generali di partecipazione e informazioni" e "Dichiarazione di consenso" e caricarli sul proprio profilo

Inviare l'iscrizione definitiva entro il 15.5. risp. 15.11.

Rapporto di gemellaggio di Movetia al 30.5 risp. 30.11.

Eseguire lo scambio

Inviare il sondaggio di partecipazione e scaricare la conferma di partecipazione.

FAQ

Mi sono registrato, ma non ho ricevuto i dati di accesso. Come devo procedere?

Controlli la cartella spam del suo account di posta elettronica. Alcuni sistemi potrebbero identificare la mail di accesso come spam. Se la mail non è lì, può contattarci all’indirizzo emprenderinsieme@movetia.ch e verificheremo cos’è successo.

Mi sono iscritto, ma mi sono accorto di aver fatto un errore. Cosa posso fare?

Può correggere e modificare le sue iscrizioni in qualsiasi momento, eccetto durante la fase di abbinamento (dal 15.11. al 30.11.). Effettui il login e clicchi su «Modifica dati» se desidera correggere la sua iscrizione.

Non riesco a modificare le mie iscrizioni. Perché?

Le iscrizioni non possono essere modificate tra il termine di iscrizione e la data di abbinamento (dal 15.11. al 30.11.) Altrimenti è possibile farlo in qualsiasi momento. Se non è possibile, può contattare emprenderinsieme@movetia.ch.

Chi può visualizzare i miei dati?

I suoi dati possono essere visualizzati dai collaboratori di Movetia addetti al programma di scambio impariamo insieme e dai responsabili cantonali per gli scambi. Sia Movetia che i responsabili cantonali per gli scambi tratteranno i dati in modo confidenziale e non li trasmetteranno a terzi.

Vorrei ricevere un attestato di partecipazione. Come faccio per averlo?

Per ricevere l’attestato di partecipazione, le chiediamo di compilare il sondaggio finale. Non appena l’avrà completato, potrà scaricare l’attestato di partecipazione. L’attestato viene poi salvato nel sistema e può essere scaricato di nuovo in qualsiasi momento dal suo profilo.

Lo scambio è terminato. Come posso ottenere il contributo forfettario per viaggio?

Per ricevere il contributo, le chiediamo di partecipare al sondaggio finale. Le verranno chieste le sue coordinate bancarie e il pagamento sarà avviato.

Se avete una domanda a cui non è stata data una risposta, contattate emprenderinsieme@movetia.ch.